Odontoiatria Estetica

ODONTOIATRIA ESTETICA

 

L’ odontoiatria ha avuto negli ultimo 30 anno un progresso enorme e oggi è possibile non solo ripristinare la funzione dell’apparato stomatognatico ma anche l’estetica , grazie alla evoluzione dei materiali compositi , degli adesivi smalto-dentinali, delle faccette in ceramica.
Oggi l’estetica è parte integrante della vita , e un miglioramento del sorriso può avere una grande importanza per il benessere psicofisico .
Un sorriso attraente ,può aumentare anche la considerazione in se stessi e offrire nuove opportunità
Il sorriso migliore è quello più armonico e naturale possibile , ma nel campo dell’estetica sono molte le variabili che entrano in gioco ,compresa la percezione personale . Oggi è possibile con metodiche quali il DSD ( dental smile design) previsualizzare sul monitor di un computer il risultato e sucessivamente con il Mock-up previsualizzare direttamente in bocca come potrebbe essere migliorato il vostro sorriso.
Il miglioramento del sorriso si può ottenere oggi con metodiche non invasive che non necessitano la preparazione dei denti ad esempio con il semplice sbiancamento o con i materiali compositi o le faccette in ceramica .
Non esistono in odontoiatria lavori di maggior soddisfazione per il paziente ma anche per noi di quelli di odontoiatria estetica.