Domande & Risposte

Lo Studio Dentistico Gandolfo di Sanremo è a vostra disposizione per qualsiasi informazione o consulenza. Per un aiuto immediato, qualora aveste bisogno solo di un piccolo chiarimento, in queste F.A.Q. potreste trovare ciò che stavate cercando.

Perché mi sanguinano le gengive?

Pur essendo abbastanza comune, il sanguinamento gengivale non deve essere preso con leggerezza.

Generalmente è dovuto ad una infiammazione del parodonto, ossia dei tessuti che circondano il dente. Ma cosa ha causato l’infiammazione? Spesso è colpa della placca o del tartaro che si può accumulare in zone che non sono né facilmente visibili, né facilmente raggiungibili.

Se le vostre gengive dovessero sanguinare spontaneamente o quando spazzolate i denti è bene fare un visita di controllo in studio.

Fa male inserire un impianto?

Un intervento di implantologia locale viene eseguito in anestesia locale e quindi il paziente non sente nessun dolore.

Ho un dente che si muove, è normale?

La risposta è no: il più delle volte si tratta di un sintomo di una malattia parodontale grave.

Cosa posso fare per l’alitosi?

L’alitosi, o alito cattivo può avere molteplici cause come il tartaro, la placca, disturbi digestivi…Sarebbe quindi necessario sottoporsi ad una visita accurata per individuare le cause e poi intervenire con la giusta terapia.

Che cosa sono le faccette in ceramica?

Sono costituite da un sottile strato ceramica che si incolla sui denti naturali per migliorarne l’estetica.

Lo sbiancamento può danneggiare i denti?

La risposta è no, ma deve essere effettuato sotto la supervisione dell’odontoiatra e, soprattutto, deve essere effettuato con prodotti sbiancanti di qualità. Anche in questo caso, non esitate a contattarci per ogni informazione.